Condizioni generali di vendita

Gentile Cliente, La informiamo che Farmacia Ciato Snc (di seguito identificata col termine “Farmacia”), con sede in via D’Acquapendente 51, 35126 Padova (PD), Partita Iva 03783010287, Codice Fiscale 03783010287, n° iscrizione al Registro delle Imprese PD 337872, n° telefono 049687642, indirizzo di posta elettronica info@benetika.it è proprietaria del Sito internet www.benetika.it (di seguito identificato col termine “Sito”), che è la divisione di commercio elettronico della Farmacia stessa ed è a tutti gli effetti il professionista fornitore dei beni venduti tramite il sito. La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita (di seguito identificate come “Condizioni Generali”) sotto riportate.

Art. 1 Definizioni 

Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini ed espressioni avranno il significato di seguito riportato:

a) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL www.benetika.it  di proprietà di Farmacia Ciato snc

b) “Consumatore”: il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

c) “Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.

d) “Cliente”: a seconda del caso il Consumatore o il Professionista che conclude il contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.

e) “Parti”: la Farmacia e il Cliente.

f) “Prodotto”: ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico disponibile sul Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, integratori alimentari, prodotti cosmetici, prodotti elettromedicali. Il catalogo è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.

g) “Condizioni generali”: le presenti Condizioni Generali di Vendita, che regolano il rapporto fra la Farmacia e i Clienti.

h) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali e dalla Conferma d’ordine. In caso di discordanza fra le Condizioni generali e la Conferma d’ordine, prevarrà la Conferma d’ordine.

Art. 2 Informazioni sul Venditore

Nome della società: Farmacia Ciato dei dottori Carlo Ciato e Sebastiano Ciato Snc

Sede legale: Via F. D’Acquapendente 51

CAP: 35126

Città: Padova

Paese: Italia

P.IVA: 03783010287

Nr. Registro Imprese: 337872

Telefono: +39 049687642

Fax: +39 0498801620

E-mail: info@benetika.it

Art. 3 Conclusione del Contratto

Cliccando su «Conferma» nella sezione “Scegli il tuo metodo di pagamento”, l’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale (Ordine) e il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dal Cliente.

Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy e Cookie Policy e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti della Farmacia.

Successivamente all'inoltro dell'Ordine, il Cliente potrà ancora annullare il proprio Ordine alle seguenti condizioni: - entro un'ora dall'inoltro dell'Ordine, chiamando la Farmacia al numero 049-687642 da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 19 oppure - nel caso di Ordine inoltrato al di fuori degli orari sopra indicati, ovvero nel caso in cui sia trascorsa più di un'ora dall'inoltro dell'Ordine, esercitando il diritto di recesso, alle condizioni di cui all'articolo 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte della Farmacia, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine al Cliente, l'e-mail di Conferma dell'Ordine. Con il ricevimento da parte del Cliente dell’e-mail di Conferma dell’Ordine inviata dalla Farmacia ovvero, in mancanza di tale conferma, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra Farmacia e Cliente (il Contratto).

I Contratti perfezionati sul sito internet www.benetika.it sono regolamentati dalle seguenti Condizioni Generali e, per quanto non espressamente previsto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Art. 4 Prezzi dei Prodotti

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente. La Farmacia potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nel punto vendita della Farmacia sul territorio.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti dalla Farmacia tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.

Art. 5 Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte del Cliente mediante carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato e contrassegno.Qualora il Cliente abbia optato per il pagamento in contrassegno, questi sarà tenuto a pagare in contanti l’ammontare totale, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno, al momento della consegna delle merci ordinate.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente (anche in caso di rimborso).

La Farmacia si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito, anche in relazione ad Ordini precedenti.

I mezzi di pagamento accettati dalla Farmacia sono i seguenti:

• Carte di credito. Le carte di credito accettate sul Sito sono le seguenti: Visa e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea o a Monaco.

PayPal. Se il Cliente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, il Cliente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

Bonifico bancario anticipato. Il Cliente è tenuto ad inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico a mezzo fax al numero 049-8801620 o via mail all’indirizzo info@benetika.it entro 3 giorni dalla relativa conferma. Oltre questo termine l’ordine viene annullato. La causale del bonifico deve necessariamente indicare:

o Data dell’ordine

o Importo dell’ordine

o Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine

Il bonifico deve avere le seguenti coordinate:

o Beneficiario: Farmacia Ciato Snc o Banca: Mps

o IBAN:____________________

Contrassegno. Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che il Cliente disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di €500,00, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo. Al momento della consegna il Cliente pagherà il totale dell'ordine direttamente al corriere in contanti. Non è possibile integrare tale metodo di pagamento con l'utilizzo di carta di credito e/o Paypal.

Art. 6 Consegna dei prodotti

I prodotti ordinati dal Cliente in base alle presenti Condizioni Generali saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »). La Farmacia spedisce in tutta Italia. Sono esclusi i seguenti territori: Città del Vaticano, San Marino, Campione d'Italia, Livigno. La Farmacia, per le consegne, utilizza un vettore a sua scelta.

6.1. Difetti, non conformità e danni ai prodotti

In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il Cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Farmacia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.La Farmacia è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dalla Farmacia si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

6.2.Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti al Cliente. L'elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi è consultabile nella sezione « Spedizioni » del Sito.

I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento dalla Farmacia ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dalla Farmacia.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 (sette) giorni lavorativi non dovuto a causa di forza maggiore, il Cliente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato nella sezione « Spedizioni » del Sito, di annullare il suo Ordine inviando una Lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno all'indirizzo indicato nel paragrafo Informazioni sul Venditore.

Nell'ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile alla Farmacia o al vettore, la Farmacia provvederà a rimborsare tutte le somme versate dal Cliente e ricevute dalla Farmacia per l'Ordine in questione, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dal Cliente alla Farmacia. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dal Cliente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integralità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile alla Farmacia o al vettore, il Cliente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.

Art. 7 Forza maggiore e fatti di terzi

Farmacia non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Farmacia.

Nei casi di cui sopra, la Farmacia ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, la Farmacia si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Farmacia. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti della Farmacia.

Art. 8 Diritto di Recesso legale

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

Nel caso di un Contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Farmacia a uno dei recapiti di seguito trascritti:

Farmacia Ciato Snc

Servizio Resi Benetika

Via F. D’Acquapendente 51

35126 Padova

e-mail: info@benetika.it

Il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con la Farmacia tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta, fax o posta elettronica ai recapiti sopra indicati. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata alla Farmacia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Effetti del recesso legale

Se il Cliente recede dal contratto stipulato con la Farmacia, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la Farmacia è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente dovrà rispedire i beni alla Farmacia al seguente indirizzo:

Farmacia Ciato Snc

Servizio Resi Benetika

Via F. D’Acquapendente 51

35126 Padova

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Farmacia il suo recesso dal contratto. E’ consigliabile, ma non obbligatorio, inserire nel pacco anche il Modulo di Reso debitamente compilato e sottoscritto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Art. 9 Diritto di Recesso contrattuale

In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, tutti i prodotti acquistati sul Sito possono essere restituiti entro 2 (due) mesi dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati. I prodotti sigillati verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre.

La facoltà di recedere di cui al presente articolo 8 non è in ogni caso concessa al Cliente in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.

Nel caso di un Contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 2 (due) mesi dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso contrattuale, il Cliente deve restituire alla Farmacia i prodotti nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.

Il Cliente deve compilare e sottoscrivere l'apposito Modulo di Reso inserito nel pacco, o comunque scaricabile dal Sito Internet Benetika nella Sezione “Resi e rimborsi”, avendo cura di riportare il numero d'Ordine.

Il Cliente che desideri esercitare il suo diritto di recesso contrattuale deve seguire le seguenti istruzioni:

• compilare, sottoscrivere ed inserire nel pacco il Modulo di Reso

• utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione

• inviare il pacco al seguente indirizzo:

Farmacia Ciato

Servizio Resi Benetika

Via F. D’Acquapendente 51

35126 Padova

La Farmacia accetta solo pacchi indirizzati correttamente.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico del Cliente.

Effetti del recesso contrattuale

Nel caso di esercizio del recesso contrattuale da parte del Cliente entro 2 (due) mesi dalla data di ricevimento dell’Ordine, Farmacia rimborserà al Cliente unicamente il prezzo pagato per l’acquisto del/dei prodotto/i. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 14 giorni da quando il Cliente ha esercitato il suo diritto di recesso fermo restando il diritto della Farmacia di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Non verranno rimborsate le spese di spedizione sostenute per ricevere il/i prodotto/i.

Le spese di restituzione saranno interamente a carico del Cliente.

Nel caso il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, la Farmacia rimborserà al Cliente sia le spese di spedizione sostenute per ricevere i prodotti sia le spese di restituzione. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i diritti del Cliente derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

Art. 10 Casi di esclusione del diritto di recesso legale e contrattuale

Il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 8 e dall’art. 9 delle Condizioni Generali nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Art. 11 Responsabilità

La Farmacia non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo della Farmacia.

La Farmacia declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito da parte del Cliente. Nell’ipotesi in cui la Farmacia fosse ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dal Cliente imputabile unicamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine pagato dal Cliente alla Farmacia.

Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti della Farmacia deve essere presentato entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.

Art. 12 Proprietà dei prodotti

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo alla Farmacia sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dal Cliente.

Art. 13 Dati Personali

La Farmacia raccoglie e tratta i dati personali del Cliente al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente da parte della Farmacia si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, disponibile nella sezione “Privacy e Cookie Policy”.

Art.14 Modifiche delle Condizioni Generali di Vendita

La Farmacia si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, la Farmacia consiglia al Cliente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV. L'acquisto dei prodotti sul Sito sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell'invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dalla Farmacia.

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

Art. 15 Legge applicabile e foro competente

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto concluso tra il Consumatore e la Farmacia, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all'applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Padova qualora il Contratto sia concluso con un Professionista.

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