Filtra i prodotti:
Marche
Mostra di più Mostra di meno
prezzo

Cerotti, Steri Strip, Taping Kinesiologico, Cerotti Nasali e Oculari

Benetika propone in questa sezione una gamma completa di cerotti, dai più comuni e generici a quelli destinati alle medicazioni più specifiche.

Oltre al classico cerotto universale e idrorepellente, disponibile in differenti misure ideale per le piccole ferite, vi sono anche i cerotti colorati per bambini dalle dimensioni ridotte per i piccoli pazienti. Se si preferiscono, sono disponibili anche i cerotti trasparenti.

In alternativa si può utilizzare il cerotto spray che blocca il sanguinamento, aiuta la guarigione della ferita e si elimina progressivamente in autonomia, senza il rischio che si stacchi durante la doccia. Per un'azione più attiva, che protegge la ferita e ne favorisce la guarigione, vi sono i cerotti medicati.

In caso di ferite più gravi, per la medicazione sterile post operatoria è preferibile l'uso del cerotto per ferite chirurgiche, specificamente realizzato per queste problematiche.

Per una prima sutura delle ferite - o per la chiusura di quelle meno gravi - possono essere utilizzati i steri strip, cerotti atossici ed anallergici che effettuano una trazione dei tessuti aiutandone la guarigione.

I formati dei cerotti possono variare nelle dimensioni e nell'imballo: oltre a quelli confezionati singolarmente, si possono trovare anche cerotti preparati in strisce da ritagliare secondo necessità; ed i cerotti per dita studiati per adattarsi al meglio a questi arti ed ai loro movimenti.

Se si preferisce il nastro chirurgico, lo si può trovare sia nella versione più resistente ed impermeabile, sia in quella più delicata adatta alle pelli sensibili, comprese quelle dei bambini. Il nastro chirurgico è disponile arrotolato all'interno di pratiche scatole oppure nell'apposito supporto che ne consente anche il sezionamento.

Le tipologie di cerotti non si limitano alla cura di ferite e scottature. I cerotti oculari infatti sono utilizzati per correggere alcuni disturbi della vista, come lo strabismo. Mentre i cerotti nasali aiutano chi li indossa a diminuire il russare e, se balsamici, ad alleviare la congestione nasale.

Per gli sportivi e chi soffre di dolori muscolari ed articolari, il nastro o taping kinesiologico, se accuratamente applicato nelle zone d'interesse, aiutano alleviare pressione e malessere senza la somministrazione di farmaci.

Leggi tutto
Prodotti da 1 a 24 di 93
Ricevi le nostre offerte: